Vittoria Faini

Direttore Artistico

Ballerina dall’ età di 5 anni, studia danza classica e contemporanea , jazz, hip hop, tessuti aerei, latini americani, danze standard con Maestri nazionali e soprattutto internazionali fino alla maggiore età. Consegue esame di danza classica fino al raggiungimento del titolo ADVANCE 1 ‘metodo Cecchetti’ presso l’Accademia di Danza Città di Scandicci. Partecipa a gare nel ambito latino americano e standard all’ età di 12 anni con un ottimo successo e iniziando a vincere numerose manifestazioni in tutte le discipline.

A 18 anni si avvicina al mondo caraibico studiando più stili ,studiando per due anni a Torino e partecipa a vari Congressi come ballerina ed insegnate sia in Italia che all’ estero. Insegna salsa , mambo, gestualità femminile, bachata, bachata sensual e fusion, latin hustle e kizomba, per la quale viene considerata tra le migliori ballerine. Mischiando tutte le sue enormi conoscenze e creando uno stile proprio, elegante e ricercato ha fatto della sua passione un lavoro, attento e creativo che abbinato al suo senso umano (diplomandosi al liceo sociopsicopedagogico presso il liceo ‘ Giovanni Pascoli’ di Firenze) coordina con professionalità i propri corsi per adulti, ragazzi e bambini.

Ha insegnato allo IALS a Roma ,Torino, Verona e Firenze e dal 2019 entra nello staff della scuola Barrio Latino come Direttrice Artistica al fianco del suo ballerino Valerio, con cui partecipa da artista ai migliori Congressi nazionali ed internazionali.